BACK TO TOP

INFO COVID-19 & GREEN PASS

Per accedere ai concerti di Ritmika ti verrà richiesto di esibire il QR Code abbinato al tuo green pass, accompagnato da un documento di identità in corso di validità.

Gli organizzatori di Ritmika sono impegnati da mesi per assicurarti un’esperienza piacevole e la massima sicurezza possibile nel rispetto delle regolamentazioni vigenti. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo bisogno del supporto e dell’impegno di tutti: aiutaci a rispettare le normative e le procedure di sicurezza previste.

Ti ricordiamo che rimane in vigore l’obbligo di indossare per tutta la durata del concerto la mascherina chirurgica, FFP o superiore a coprire naso e bocca.


COS’È IL GREEN PASS?

La Certificazione verde COVID-19 (EU digital COVID certificate) nasce su proposta della Commissione europea. È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.

Maggiori info sul sito ufficiale

ESEMPIO GREEN PASS FORMATO DIGITALE

Questo formato può essere mostrato direttamente dal proprio smartphone o tablet.

ESEMPIO GREEN PASS FORMATO CARTACEO

Anche per il formato cartaceo è sufficiente mostrare solo il QR-CODE.

COME SI OTTIENE IL GREEN PASS?

Hai tre modalità per ottenere il Green Pass:

  1. aver effettuato la vaccinazione anti COVID-19
  2. essere guarito/a dal COVID-19 negli ultimi sei mesi
  3. aver ottenuto risultato negativo al test molecolare o antigenico rapido eseguito nelle ultime 48 ore. In quest’ultimo caso ti raccomandiamo di verificare preventivamente che la struttura incaricata dell’esecuzione del tampone sia abilitata per il rilascio del green pass, e possa consegnartelo in tempo per la sua verifica all’ingresso di Ritmika.

Ti informiamo che nei pressi dell’Area Concerti di Ritmika è operativa la Farmacia Ceriana, che effettua tamponi rapidi. Ti invitiamo a contattare la struttura allo 011 642143 per verificarne l’abilitazione al rilascio del green pass e il rispetto delle tempistiche necessarie per l’ingresso all’area concerti.

Ti ricordiamo che l’emissione della Certificazione è gratuita  per tutti.

 

La Certificazione viene rilasciata già a seguito della somministrazione della prima dose di vaccino, e sarà valida fino alla data programmata per ricevere la seconda dose. In questo caso il Green Pass sarà disponibile dal 12° giorno successivo alla somministrazione, e sarà attivo e valido solo dal 15° giorno successivo alla data di vaccinazione.

Una volta ricevuta la seconda dose, la Certificazione sarà disponibile nel giro di circa 24 ore.

I MINORI DEVONO ESIBIRE IL GREENPASS?

I bambini al di sotto del 12° anno di età sono esonerati dall’ottenimento del certificato verde. Per tutti gli altri, invece, rimane in vigore l’obbligo.

QUALI SONO LE CATEGORIE ESENTI?

Oltre ai minori al di sotto del 12° anno di età, il Green Pass non si applica ai soggetti esenti  sulla base di idonea certificazione medica  rilasciata  secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

COME VIENE VERIFICATA L’AUTENTICITÀ?

  • La certificazione contiene un QR Code con le informazioni essenziali. Agli operatori autorizzati al controllo all’ingresso nell’area concerti dovrai mostrare il solo QR Code (in versione digitale da smartphone o tablet, oppure cartacea) e un tuo documento di identità.
  • La verifica dell’autenticità del certificato è effettuata solo ed esclusivamente da operatori autorizzati tramite una app dedicata, e nel totale rispetto della privacy.
  • Se il certificato è valido, il verificatore vedrà soltanto un segno grafico sul proprio dispositivo mobile (semaforo verde) e i tuoi dati anagrafici: nome e cognome e data di nascita. Non sarà condiviso nessun altro dato, né verrà tenuta alcuna traccia di queste informazioni.

COME RICEVERE IL GREEN PASS

  1. Tramite il sito ufficiale della Certificazione verde COVID-19
  2. Tramite la app IMMUNI
  3. Tramite la app IO

In alternativa puoi rivolgerti al tuo medico o al farmacista che, accedendo con le proprie credenziali al Sistema Tessera Sanitaria, potranno recuperare la tua Certificazione verde COVID-19, anche in formato cartaceo. Serviranno il tuo codice fiscale e i dati della Tessera Sanitaria.

Per ulteriori informazioni ti preghiamo di visitare il sito ufficiale realizzato dal Ministero della Salute: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

Check out our
i

Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had ceased to twinkle.