L’ESTATE DELLA TUA CITTA’

 

Moncaliery Summer

15 giugno – 30 luglio 2017

 

Tutta la programmazione e le novità della seconda edizione della rassegna estiva di Moncalieri e a sorpresa il festival musicale RITMIKA dal 9 al 13 luglio

Moncalieri, dal 15 giugno al 30 luglio 2017, sarà animata da numerosi eventi all’aperto, disseminati in diversi quartieri della città: la seconda edizione di MONCALIERY SUMMER, la manifestazione che coniuga appuntamenti destinati a ogni età, è resa possibile grazie alla sinergia delle associazioni del territorio, con il sostegno di Fondazione CRT e sponsor principale Iren.  MONCALIERY SUMMER è una produzione Reverse. 

L’Estate della tua Città: MONCALIERY SUMMER viene così raccontata dal Sindaco della Città di Moncalieri, Paolo Montagna: «E’ arrivata un’altra estate da vivere insieme. All’aria aperta, tra le nostre Borgate e il centro storico, con la musica, la danza, gli spettacoli e l’enogastronomia. Un mese e mezzo di eventi in cui si uniscono tradizione e innovazione, con un occhio rivolto alle famiglie, ai più piccini, ai “diversamente giovani”. Tante esperienze da condividere, occasioni per scoprire e riscoprire le bellezze della nostra Moncalieri. Continuando, come sempre, a essere Comunità.» 

In Centro Storico, Castello Reale, Borgo San Pietro, Borgata Santa Maria, Tetti Piatti, Moriondo e Revigliasco avranno luogo concerti con artisti di richiamo italiani e internazionali, spettacoli di teatro e di danza per tutti i gusti, rievocazioni storiche, momenti di shopping, presentazioni editoriali, spettacoli pirotecnici, showcooking e avvenimenti enogastronomici.

La grande novità di questa seconda edizione di MONCALIERY SUMMER, oltre al coinvolgimento di tutto il territorio cittadino, è la programmazione di cinque imperdibili concerti di RITMIKA, il festival musicale a ingresso libero della Città di Moncalieri, che tradizionalmente si teneva a settembre a chiusura dell’estate. 

E’ così che RITMIKA 2017 aprirà l’estate e nelle serate dal 9 al 13 luglio porterà nella caratteristica Piazza Vittorio Emanuele II cinque concerti di artisti di rilievo del panorama musicale nazionale, accompagnati in apertura dai dj set di Gino e Latino e dalle esibizioni di artisti made in Turin sempre più celebri.

 

9 Luglio 2017 – DIODATO + Eugenio in Via di Gioia
10 Luglio 2017 – MAURO PAGANI + Luigi Antinucci
11 Luglio 2017 – CRISTINA DONA’ + Stephanya
12 Luglio 2017 – APRÈS LA CLASSE
13 Luglio 2017 – TORINO ATTARANTÀTA